Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Laretina

Portale del Comune di Arezzo

domenica, 20 Ottobre 2019
Portale Ufficio Stampa Archivio comunicati 2019 L’arcobaleno di Bianca chiude la rassegna Altre Danze_Portiamo i ragazzi a teatro!
Conferenze stampa

Biblioteca Città di Arezzo: un ricco programma di iniziative

9 ottobre 2019 - ore 12.00 - Sala conferenze via dei Pileati

Progetto di sostegno alle famiglie residenti

30 settembre 2019 - ore 12.00 - Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Altro…
Attività amministratori

Attività di Giunta

Attività di Consiglio

Archivio attività

Archivio Comunicati

Archivio storico dei comunicati

Archivio comunicati dell'ultimo mese

Archivio comunicati dell'ultimo anno

Esprimi il tuo parere

Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative:

Si

No, e ti dico il perchè

 

L’arcobaleno di Bianca chiude la rassegna Altre Danze_Portiamo i ragazzi a teatro!

Domenica 24 marzo alle 17 al Teatro Pietro Aretino

Domenica 24 marzo alle 17 al Teatro Pietro Aretino, la rassegna Altre Danze_Portiamo i ragazzi a teatro! si aprirà ai più piccoli (dai 2 anni) con L’arcobaleno di Bianca firmato da Allegra Brigata Cinematica. Percorso di forme e colori sulla scoperta delle emozioni attraverso il linguaggio del corpo. Lo spettacolo andrà in scena anche lunedì 25 marzo alle 9,30 e alle 11 in due repliche riservate alle scuole.

Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore sbirciando dal suo bozzolo. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide a uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali: il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà confrontarsi con l’autrice partecipando a un momento di confronto che vedrà il coinvolgimento attivo dei bambini. La rassegna coinvolge ogni anno più di 2.000 spettatori e ha registrato anche per questa edizione grande adesione da parte di scuole e famiglie.

Regia e danza Serena Marossi / collaborazione alla regia Valeria Frabetti / oggetti scenici Claudia Broggi / riadattamento delle scenografie Margherita Moncalvo / musiche originali Marco Bonati, Paolo Ferrario / disegno luci Simone Moretti / costumi Atelier Moki / in collaborazione con La Baracca - Testoni Ragazzi (Bologna)

In preparazione allo spettacolo, sabato 23 marzo alle 17,30 a Semillita Atelier, Serena Marossi condurrà un laboratorio per genitori e bambini dai 2 ai 5 anni. Sempre sabato ma alle 17, alla libreria La casa sull’albero, letture dedicate e ispirate a L’arcobaleno di Bianca.

Azioni sul documento

Realizzato con Plone®

2011 © Comune di Arezzo